I numeri raccontano

Tutti noi quotidianamente abbiamo a che fare con i numeri. Sono compagni di vita laboriosi e discreti che ci sono accanto e ci aiutano nelle attività quotidiane.

Da quando siamo piccoli impariamo a contare e passiamo notti insonni per imparare le famigerate tabelline. E che dire delle infingarde frazioni o delle subdole espressioni che sembrano voler mettere in luce le nostre debolezze e la nostra scarsa capacità di sintesi (il solve et coagula di alchemica memoria) .

Nonostante siano così presenti nella nostra vita, ne sappiamo veramente poco. Praticamente nessuno ci racconta qualcosa sulla genesi dei numeri e dei simboli che ormai fanno parte della nostra vita.

Spesso vengono percepiti come i fratelli poveri delle lettere che amiamo tanto perché ci permettono di comunicare, di lasciare impresse su un foglio di carta le nostre impressioni e le nostre intuizioni.

Ma è poi veramente così? Sono solo dei segni che usiamo per fare due calcoli e poi riponiamo nuovamente nel cassetto?

Questo è vero finché non ci imbattiamo nella Numerologia. A questo punto tutto cambia e scopriamo qualcosa di veramente inebriante e sconvolgente al tempo stesso.

Ma se il caso non esiste e tutto quello che accade è quanto di meglio possa avvenire per la nostra evoluzione, come mai ad un certo punto ci siamo imbattuti in quel video, in quell’articolo o in quel libro che parla dei numeri in modo così particolare e misterioso?

Accade perché siamo pronti ad aprire la grande porta della sapienza numerologica ed iniziare a percorrere quel dedalo intrigato e affascinante che può farci innamorare e accompagnarci per tutta la vita e indurci a guardare noi stessi e il mondo che ci circonda con occhi nuovi.

La Numerologia è una sapienza molto antica che nel passato era accessibile solo a poche persone che avevano intrapreso un lungo percorso di iniziazione e ricerca interiore.

Le conoscenze che sono arrivate a noi, affondano le radici nella notte dei tempi e praticamente in ogni civiltà antica ritroviamo testimonianze dell’uso dei numeri come strumento di sapienza e conoscenza della Natura e del Cosmo.

È stato soprattutto grazie a Pitagora che queste conoscenze sono state rese accessibili ad un pubblico più ampio.

Diviene più chiaro che il numero è qualcosa in più di un semplice strumento per fare calcoli e che invece può svelare a chi è pronto per recepirle, grandi verità sullo Spirito che si manifesta in questa esperienza terrena.

Se consideriamo che il numero è suono, il suono è vibrazione, la vibrazione è energia e l’energia è materia, allora i numeri contengono al loro interno informazioni fondamentali per la comprensione della materia e in senso più ampio della manifestazione.

Quando costruiamo la nostra mappa numerologica, di fatto riusciamo a mettere su carta qualcosa di veramente strabiliante: siamo in grado di intravedere attraverso lo schermo della nostra percezione la valigia preparata dallo Spirito per compiere il salto e arrivare in manifestazione.

Più lo schermo della percezione sarà pulito, tanti più dettagli saremo in grado di catturare e questo dipenderà da quanto alleniamo le nostre innate capacità percettive.

Visto che i numeri sono contenuto energetico e vibrazionale, possiamo associarli a specifici Archetipi che sono delle forme di pensiero universalmente riconosciute con un contenuto emozionale. Come li ha definiti il grande Maestro Carl Gustav Jung, si tratta di contenuto dell’inconscio collettivo, che determina la tendenza a reagire e a percepire la realtà secondo forme tipiche costanti nei vari gruppi culturali e periodi storici.

In questa accezione, i numeri assumuno un ruolo completamente diverso, perché permettono di conoscere attitudini, talenti, sfide con cui la persona dovrà confrontarsi quotidianamente durante tutta la sua esperienza terrena.

Conoscere la propria mappa numerologica e i suoi elementi fondamentali, permette di avere una guida importante per comprendere i propri schemi mentali, emozionali e comportamentali, assumendo il ruolo di protagonista attivo della propria vita invece che quello di comparsa inconsapevole.

Nel momento esatto in cui si decide di aprirsi alla percezione e di affidarsi con fiducia alla sapienza dei numeri, questi inizieranno a danzare intorno a noi in ogni momento e diverranno degli inseparabili compagni di viaggio e fedeli amici cui rivolgersi nei momenti più difficili.

Credits: immagini tratte dal web