Austin Coates è nato a Londra nel 1922 ed ha servito nell’aviazione britannica in India nel 1944 e ha poi deciso di rimanere in Asia, ricoprendo il ruolo di funzionario coloniale a Hong Kong, a Sarawak e in Malesia.

Ha scritto numerosi libri sull’Asia, libri di viaggio, storici e biografici, ma nel campo della numerologia ha dato un contributo fondamentale attraverso la pubblicazione di un piccolo libro denso di contenuti in cui introduce un metodo originale di interpretazione numerologica che prende il nome di Griglia di Coates in onore del suo autore.

Numerologia di Austin Coates è uno di quei testi che a prima vista delude con le sue sole 121 pagine la persona avida di conoscenza che vuol apprendere più velocemente possibile un’arte così antica e vasta come quella Numerologica e quindi si aspetta di dover passare le ore insonni su grandi tomi.

Ma non appena si prende in mano e lo si apre, con quel suo gusto retrò, si percepisce immediatamente di essere al cospetto di uno di quei doni che vengono fatti all’Umanità per accrescere il proprio stato di coscienza, ma che dischiuderà i propri tesori solo a chi lo approccerà con gratitudine e grande umiltà.

Ogni singola pagina è veramente un distillato di sapienza e ad ogni rilettura si individuano degli aspetti e delle sfumature che non erano emerse prima.

Consiglio vivamente a tutti l’acquisto di questo libro che per diverso tempo è stato introvabile e che ora è tornato nuovamente disponibile grazie alle richieste di tante persone che hanno spinto la casa editrice alla ristampa.

Prendendo spunto dal libro, ho realizzato un piccolo sinottico di riepilogo in cui ho cercato di riassumere in modo molto sintetico in una sola pagina le informazioni principali presenti nel libro e che metto volentieri a disposizione di tutti.